SOCIAL ENGAGEMENT

La comunicazione e la collaborazione smart che migliorano il lavoro

Comunicazione e collaborazione sono alla base del lavoro smart, aspetti essenziali per rendere i processi più veloci, per stimolare nuove idee e gestire i progetti.

Se, in un’ottica di efficientamento aziendale, di smart working si parla già da parecchi anni, la nuova frontiera è l’applicazione delle logiche social ai processi aziendali.

VISIVA

MULTIMEDIALE

MOBILE

TRACCIABILE

COLLABORATIVA

DISLOCATA

RAPIDA

TRASVERSALE

IMMEDIATA

SPONTANEA

SEMPLICE

INCENTIVANTE

Soluzioni tecnologiche social & human oriented

Smart industry si fa anche attraverso tecnologie che possano favorire la collaborazione e la comunicazione fra e con i propri dipendenti sfruttando le logiche social e l’immediatezza dei codici comunicativi multimediali: Immagini, video, messaggi vocali e chatting. Tecnologie multi-device, accessibili in mobilità, dal design user friendly per rendere possibile l’utilizzo da tutti gli operatori in qualunque condizione.

Facilitare la comunicazione e la collaborazione non è sufficiente, è necessario che i vantaggi del social engagement siano inseriti all’interno di un processo strutturato e gestito.

La sfida è quindi sfruttare i vantaggi senza rinunciare alla governance aziendale e, al contrario, ottenere una gestione e una visibilità ancora più profonda dei processi e delle azioni sottostanti

La social enterprise communication and collaboration deve garantire:

  • controllo dei livelli di accesso alle informazioni

  • alto livello di sicurezza e protezione dei dati e delle informazioni

  • integrabilità

  • possibilità di raccogliere, analizzare e strutturare le informazioni

  • accessibilità mobile e multi device

Social Work Place è la piattaforma per la comunicazione social che porta efficientamento negli impianti di produzione e rende la manutenzione smart