SOCIAL ENGAGEMENT
La comunicazione e la collaborazione smart che migliorano il lavoro
Comunicazione e collaborazione sono alla base del lavoro smart, aspetti essenziali per rendere i processi più veloci, per stimolare nuove idee e gestire i progetti.
Se, in un’ottica di efficientamento aziendale, di smart working si parla già da parecchi anni, la nuova frontiera è l’applicazione delle logiche social ai processi aziendali.
VISIVA
MULTIMEDIALE
MOBILE
TRACCIABILE
COLLABORATIVA
DISLOCATA
RAPIDA
TRASVERSALE
IMMEDIATA
SPONTANEA
SEMPLICE
INCENTIVANTE
Soluzioni tecnologiche social & human oriented
Smart industry si fa anche attraverso tecnologie che possano favorire la collaborazione e la comunicazione fra e con i propri dipendenti sfruttando le logiche social e l’immediatezza dei codici comunicativi multimediali: Immagini, video, messaggi vocali e chatting. Tecnologie multi-device, accessibili in mobilità, dal design user friendly per rendere possibile l’utilizzo da tutti gli operatori in qualunque condizione.

Facilitare la comunicazione e la collaborazione non è sufficiente, è necessario che i vantaggi del social engagement siano inseriti all’interno di un processo strutturato e gestito.
La sfida è quindi sfruttare i vantaggi senza rinunciare alla governance aziendale e, al contrario, ottenere una gestione e una visibilità ancora più profonda dei processi e delle azioni sottostanti
La social enterprise communication and collaboration deve garantire:
-
controllo dei livelli di accesso alle informazioni
-
alto livello di sicurezza e protezione dei dati e delle informazioni
-
integrabilità
-
possibilità di raccogliere, analizzare e strutturare le informazioni
-
accessibilità mobile e multi device